Home | Site map | Contatti  
PENSIERI, PAROLE, STATI D'ANIMO.
Il nuovo libro di Claudio Maffei.
Home Page Claudio Maffei Comuniconline.it Staicomevuoi.it
  Sei in: Home

C’è una vita,
dentro ognuno di noi,
che non è mai la vita che stiamo vivendo,
è una specie di sogno,
di desiderio.
In quella vita tutti noi siamo forti, coraggiosi, determinati.
Ma la riteniamo irraggiungibile,
ed è un errore!
Perché quella vita è dietro una porta,
che possiamo aprire con le giuste chiavi,
e farla così diventare,
la nostra vera vita!


I periodi di stress possono essere provocati da cambiamenti drastici e a volte improvvisi: un divorzio, un licenziamento o un eccessivo carico di lavoro, difficoltà economiche, rapporti difficili in famiglia o con i colleghi. Inoltre, al di là degli eventi esterni, alcuni di noi potrebbero avere una tendenza a soffrire di disturbi quali l’ansia, la depressione e atteggiamenti autolesionistici. Tuttavia, questa tendenza benché radicata non è scritta nel nostro DNA e quindi è modificabile. Ad esempio, anche chi non è nato con un buon orecchio musicale, può esercitarsi a migliorare e, di conseguenza, anche chi è soggetto a disturbi di natura psicosomatica può imparare a modificare le tendenze che gli creano tali disagi. Come? Imparando a gestire i propri stati d’animo. Uno dei principi fondamentali su cui si basa questo libro è il seguente: la nostra sofferenza emotiva molto spesso non è dovuta ad un’azione diretta della realtà su di noi, ma a una sua interpretazione distorta, da cui nascono le convinzioni sbagliate che erroneamente la nostra mente genera. Quando prestiamo ascolto ai nostri pensieri, piuttosto che a ciò che è oggettivamente vero, siamo vittime dello squilibrio emozionale che chiamiamo dolore e quello che è peggio, è che finiamo per accettarlo come parte inevitabile della nostra vita. E’ possibile quindi ridurre la propria sofferenza emotiva, imparando a modificare quei pensieri e quelle parole che tanto influenzano i nostri stati d’animo. Una lettura di questo genere è consigliata a tutti quelli che intendono gestire meglio la relazione con se stessi e con gli altri. Con la sua semplicità e chiarezza questo è un libro che potrebbe diventare il miglior amico di ognuno di noi. E’ scritto infatti, con magistrale bravura, da un grande comunicatore che utilizza le tecniche che descrive per poter arrivare a tutti. L'autore non si mette in cattedra per insegnarci qualcosa, ma ci parla come un amico e ci da dei consigli per capire appieno l'importanza e i significati dei piccoli gesti che possono realmente cambiarci la vita.


"Pensieri, Parole, Stati d'Animo", 280 Pagine, 15 euro.
Ordina direttamente on-line cliccando qui.
Pensieri, Parole, Stati d'Animo - Claudio Maffei
 

 
Lo studioso americano Tom Peters sostiene che siamo entrati nella quinta Era dell’ Uomo.

Era della Caccia
(cacciatori)

Era dell’Agricoltura
(contadini)

Era dell’industria
(operai)

Era dell’informazione
(impiegati e funzionari)

Era delle relazioni
(creatori di emozione ed empatia)




Vuoi ottenere successo e felicità in questa nuova era?
Le relazioni virtuose sono lo strumento adatto.

Mettersi in relazione significa “parlare con”, c’è questa voglia di dialogo, di mettere le cose in comune. Negli ultimi anni si è cercata più l’efficacia che la verità, più il consenso che la critica, ma questa, forse, è una strada sbagliata.

Perché leggere questo libro? Perché normalmente spendiamo più tempo ed energie a leggere i libretti d’istruzione per far funzionare il nostro telefono cellulare o il nuovo lettore DvD piuttosto che a imparare come funziona il nostro cervello.

Un libro semplice ma non semplicistico, che si addentra nelle scienze umane, dalla maieutica alla programmazione neurolinguistica, per spiegarci che l’ascolto, la responsabilità e l’abbattimento delle convinzioni limitanti possono essere le carte vincenti delle nostre “relazioni virtuose”.


"Le Relazioni Virtuose", Falzea Editore, 170 Pagine, 13 Euro.
Ordina direttamente on-line cliccando qui.
Le relazioni Virtuose - Claudio Maffei